martedì 25 gennaio 2011

Esordienti 98 Girone B

GoliardicaPolis Granata - PonteX 3-1
 
Reti: Doyle(2), Casavecchia
 
Formazione:
 
De Marinis, Schenardi, Salterini, Paolillo, DeVita, Medina, Musante, Romani, Casavecchia, Doyle, Varnier, Tarabocchia, Melis, Stegani, Scarpulla
 
 
Anno nuovo vita nuova si dice...beh speriamo proprio che sia così . La prima partita del 2011 vedeva di fronte i nostri ragazzi e l'agguerrita compagine del Ponte X. Quest' ultimi forti della loro ottima posizione in classifica si presentavano in quel di Quarto con con grosse ambizioni di vittoria dal canto suo pero' la Goliardica forte del lavoro svolto in settimana aveva anch'essa voglia di iniziare l'anno nuovo con 3 punti ben auguranti. Ma passiamo alla cronaca.
Nel primo tempo, pronti via, neanche il tempo di mettersi in campo e i Granata sono già in vantaggio. Batti e ribatti a centrocampo, la palla finisce a Romani che stoppata la palla la serve lunga per Doyle il quale sfruttando appieno la sua velocità salta i due difensori e con un preciso diagonale segna la rete dell'1a0. La partita risulta noiosa, entrambe le squadre fanno poco, i nostri hanno il predominio del gioco ma lo fanno in maniera disordinata, imprecisa. Questa imprecisione porta a situazioni confuse, ricche di batti e ribatti e proprio da uno di questi nasce il pareggio del Pontedecimo. Lancio in area del numero 10 in area, i nostri difensori lasciano rimbalzare uno volta di troppo la palla consentendo al loro attaccante di inserirsi costringendo così il buon Guglielmo ad un intervento scomposto e fuori tempo punito dal direttore di gara con il calcio di rigore. Dal dischetto il PonteX non
sbaglia.1a1 e fine del primo tempo.
Strigliati a dovere dai mister Cervetto e Medina, i ragazzi scendono in campo con un altro piglio e nei due tempi successivi danno vita a un calcio discreto. Il Ponte e' alle corde ma la Goliardica getta al vento almeno 6 occasioni nitide da goal e tutto fa pensare alla legge del goal sbagliato goal subito. Per fortuna la storia e' andata diversamente. Sul finire del match prima Casavecchia con un tap in su calcio piazzato di Stegani e poi il solito Doyle ben lanciato da Scarpulla fissavano il risultato sul 3 a 1.
In conclusione vorrei fare i complimenti a tutti per la gara, ricordandovi sempre pero' che non sempre nelle partite gira tutto bene e che in altre gare giocando con tanta imprecisione come ieri saremmo stati puniti. Esorto tutti a allenarsi con sempre e maggiore impegno perché e solo con l'impegno,la fatica e la voglia d'imparare che si ottengono i risultati e non mi riferisco a quelli delle partite ma ai risultati personali di ognuno di voi.

Nessun commento: