martedì 5 aprile 2011

La cronaca di Castelletto - GoliardicaPolis Blu

Castelletto Solferino – GoliardicaPolis Blu 1-3

Reti: Pastorino (2) – Dronti

Formazione:
Tripodi, La Rosa, Arcelloni, Casagrande, Nora, Casalegno, Doyle, Piombi,Casazza Mass., Pastorino, Sampou, De Marinis, De Vita, Polvanesi, Dronti.

La gara si prospettava difficile in quanto il Castelletto ci ha sempre dato filo da torcere e
la squadra in questa circostanza aveva il compito, per non vanificare quanto di buono compiuto nella splendida vittoria contro la Sampdoria, di dare continuità sul piano del gioco e in quello mentale.
I nostri ragazzi hanno risposto con una prova maiuscola, tenendo ottimamente il campo, imbastendo trame di gioco interessanti e mantenendo la concentrazione per tutto l’arco della gara.
Sin già dalle prime battute di gioco la Goliardica prende in mano il match; Sampou e Doyle  creano problemi ai difensori di casa arrivando spesso al cross, Casazza si muove bene sul fronte offensivo andando vicino alla segnatura in due occasioni ma i suoi tiri risultano deboli. Il gol è nell’aria, Casalegno recupera un pallone a centrocampo e appoggia a Pastorino il quale salta il diretto avversario e dal limite dell’area spara un proiettile che s’infila sotto il sette.1-0.
La partita è bella, il Castelletto gioca bene, ma non riesce a creare azioni degne di nota anche perché la nostra linea difensiva concede pochissimo ai loro attaccanti.
Nel secondo tempo il ritmo non cala, Casagrande & C. continuano a giocare con palla bassa cercando improvvise verticalizzazioni per i nuovi entrati Polvanesi e Dronti.
E’ in una di queste situazioni che quest’ultimo sfrutta la giocata nello spazio di un compagno, infatti, il passaggio lo mette in condizione di arrivare davanti al portiere, dribblarlo e depositare in rete la palla del raddoppio granata/blu.
La nostra formazione non abbassa la guardia, anzi passano alcuni minuti, quando l’estroso Doyle amministra una palla sulla destra, la passa a Pastorino che, da posizione defilata, indirizza il suo tiro sul palo lontano, portando così a 3 i gol per i nostri colori.
Nel terzo tempo alcuni giocatori provano ruoli a loro inusuali riuscendo a districarsi bene nelle nuove mansioni, un’esperienza che potrà essere utile per il futuro. Il Castelletto continua la sua partita, combatte su tutti i palloni e non è mai domo, cerca il gol della bandiera e lo trova a fronte di un nostro errore di ricezione a centrocampo sul cui sviluppo mette in condizione il loro attaccante di battere l’incolpevole De Marinis. La partita volge al termine e il risultato non cambia nonostante prima del fischio finale, Polvanesi si faccia anticipare in due occasioni al momento del tiro dai difensori nero/verdi .
Imparare dagli errori per crescere e per migliorare devono essere una nostra costante, la partita di due settimane fa col Molassana ci ha insegnato che tutti gli impegni non devono essere presi sotto gamba, nelle ultime due partite lo abbiamo fatto e i risultati non si sono fatti attendere.

Nessun commento: