martedì 5 aprile 2011

La cronaca di GoliardicaPolis Granata - Molassana

GoliardicaPolis Granata - Molassana 3-0

Reti: Zuccon (2) - Musante

Formazione:
Tarabocchia, Zannoni, Melis, Romani, Mammoliti, Medina, Stafasani, Scarpulla, Casavecchia, Musante, Piana, Molinari, Salterini, Zuccon, Danovaro.

Bella partita quella che ha visto opposte Goliardica e Molassana in quel di Quarto. I nostri ragazzi dopo una serie di partite ben giocate ma deludenti dal punto di vista del risultato volevano assolutamente muovere la classifica e conquistare una vittoria molto importante per il morale di tutti.
Per tutta la gara il pallino è stato sempre saldamente nelle mani dei nostri. Il Molassana nonostante la buona volontà non è mai riuscito a impensierire i nostri portieri e a prova di questo va registrato uno 0 nei tiri in porta da parte degli ospiti.
La Goliardica dal canto suo,considerato anche il modesto valore dell'avversario,ha espresso un discreto gioco,una manovra sufficientemente fluida che nel corso della gara a parte i tre goal ha portato a altre tre/quattro occasioni nitide.
Nel primo tempo le due squadre si sono studiate e sul finire i nostri hanno iniziato a scaldare le polveri,mancando la rete a causa di un clamoroso errore sottoporta di Matteo Casavecchia,il quale smarcatosi ottimamente scartava in bello stile il portiere e poi spediva incredibilmente alle stelle! Peccato!
Nel secondo tempo i ragazzi sono partiti più determinati e subito da un bello scambio-dai e vai- Zuccon-Zannoni nasceva la rete del vantaggio.
Alberto scaricava dientro per l'accorrente Matteo il quale spediva una palla ben calibrata sopra le teste dei difensori del Molassana , Zuccon dopo il primo rimbalzo calciava la palla di controbalzo incrociandola sul palo più lontano! Bravi,bel goal!
Passati alcuni minuti,si arriva alla seconda marcatura. Bomber Zuccon saliva in cielo e con una testata spediva la palla nell'angolo più lontano.
Questa è una rete da cannoniere vero....Alberto non ti adagiare e continua a lavorare!!!
Da qui alla terza rete passano altre tre occasioni mancate clamorosamente da Piana (solo davanti al portiere), Zuccon ( saltato l'ultimo difensore tirava da 40 metri!!!) e un mischione in area dal quale scaturiva un tiro "parato" da Danovaro!
Arriviamo al terzo goal. Palla lunga di Zannoni per Zuccon,quest'ultimo la mette giù di petto e intelligentemente scarica dietro per l'accorrente Musante che non deve far altro che esplodere un destro sotto la traversa. 3 a 0 e partita finita!
Bravi a tutti i ragazzi. Il campionato è agli sgoccioli ma nonostante cio'
non deve mancare mai la voglia di crescere e migliorarsi a prescindere dal risultato e dai punti in palio.
Qualcuno inizia a capire che il lavoro paga e che se si vuole crescere (calcisticamente parlando) bisogna sudare 7 camicie altri  invece non hanno chiaro il concetto....meditate gente...meditate.....

Nessun commento: