lunedì 13 giugno 2011

Lettera di ringraziamento Mr.Ivano

Cari ragazzi , purtroppo siamo arrivati alla fine del nostro percorso
insieme, purtroppo come tutte le cose belle anche questa è giunta al
termine. La cosa che però mi rende davvero felice è sapere che quello che
si è instaurato tra noi va ben oltre il rapporto tra mister-giocatori.
Con questa lettera io volevo ringraziarvi tutti, dal primo all'ultimo per
quello che mi avete dato. Sono stati due anni magnifici nei quali mi auguro
di esser riuscito a trasmettervi,nel mio piccolo, qualche
insegnamento,qualcosa che voi possiate ricordare nei vostri futuri
calcistici. La cosa certa è che io da voi ho imparato tantissimo. Sono
fiero e orgoglioso di aver potuto allenare un gruppo di ragazzi come voi.
Mi ricordo il primo giorno di ritiro di due anni fa.....eravamo tutti un
po' impacciati ma già da allora si vedeva che c'era quell'alchimia
giusta ,quel feeling che solo nelle squadre con la S maiuscola è presente.
Da allora ne abbiamo fatta di strada insieme. Voi siete cresciuti e io con
voi e di questo vi sarò sempre grato.
Vi  assicuro che se dipendesse da me , continuerei ad allenarvi per altri
10 anni ma questo non sarebbe di giovamento per la vostra crescita poichè è
corretto cambiare allenatori ogni due o tre anni per poter imparare vari
metodi e modi di vedere il gioco del calcio.
Non voglio fare nomi per evitare di dimenticarmene qualcuno ma vi assicuro
che se chiudo gli occhi mio sale un groppo in gola pensando che non potrò
più godere del piacere di stare insieme a voi.
Mi mancheranno i nostri urli negli allenamenti, le nostre partitelle,le
vostre lamentele, le vostre esultanze, i vostri errori, le vostre magie, il
vostro essere squadra, il vostro modo di essere unici. Mi mancheranno i
ritiri con voi, mi mancheranno i "malati"  che puntualmente curavo in
ritiro, mi mancheranno le vostre battute, mi mancheranno le vostre
domande,mi mancherete VOI. Ragazzi vi voglio bene dal profondo del mio
cuore,grazie davvero di tutto,non vi dimenticherò mai.
Ora smetto di scrivere perchè sono in ufficio e se iniziassi a piangere sl
lavoro mi prenderebbero per pazzo!!!
Arriverderci ragazzi,sarete per sempre nel mio cuore.

Voglio approfittare di questo spazio per poter ringraziare una persona
davvero speciale per me. Mister Maurizio Murtas.
Caro Maurizio, sai che io queste cose te le scrivo perchè a voce sono
troppo timido e finirei per commuovermi.
Volevo ringraziarti inanzitutto per tutto quello che in questi anni mi hai
insegnato,per tutte le meravigliose esperienze che ho avuto il privilegio
di condividere con te. Mi auguro che anch'io nel mio piccolo abbia potuto
trasmetterti qualcosa di mio e mi auguro altresì che il nostro rapporto sia
ancora lungo e duraturo.
Voglio anche ringraziarti per la fiducia in me riposta quest'anno
affidandomi la gestione della squadra granata. E' stata un'esperienza
fantastica che mi ha permesso di crescere come istruttore di calcio ma
soprattutto come uomo e di questo te ne sarò sempre grato.
Caro Maury, cosa ti devo dire,tu mi conosci e sai che io non sono n
sentimentalista però non mi vergogno a dirti che ti voglio bene e che se
anche un giorno tu allenerai una squadra e  io un'altra sarò sempre fiero
di poter dire di aver lavorato con uno degli allenatori più bravi in
circolazione.
Di cuore , mister Ivano

Nessun commento: