martedì 7 dicembre 2010

Esordienti 98 girone B

GoliardicaPolis Granata – Serra Riccò 0 – 1
 
Formazione:
De Marinis, Salterini, Piombi, Paolillo, De Vita, Mammoliti, Varnier,
Romani, Melis, Doyle, Piana, Scarpulla, Stafasani, Stegani, Schenardi, Casazza Mas.
 
 
Una battuta d’arresto che poteva essere evitata mantenendo un po’ più di attenzione, soprattutto perchè gli errori commessi sono i soliti; sia in fase difensiva che in quella offensiva.
L’inizio della gara è sicuramente a favore del Serra Riccò che parte più concentrato facendo si’ che i nostri ragazzi trovino difficoltà ad uscire dalla propria metà campo, la palla è quasi sempre gestita male nella fase di possesso e questo avvantaggia il pressing degli ospiti che segnano con un tiro ravvicinato del loro attaccante.  
A questo punto la squadra si scuote, il baricentro del centrocampo si sposta in avanti e la palla incomincia a viaggiare nella zona difesa dalla squadra della Valpolcevera.
Nel secondo tempo le cose vanno sicuramente meglio; Casazza Mas. con la sua velocità mette in costante apprensione la difesa gialloblu, va vicino alla rete in almeno due occasioni e manda alla conclusione Doyle che fallisce di pochissimo mettendo a lato. Il nostro portiere non tocca palla e la partita è completamente gestita dal nostro team.
Nell’ultima parte del match la squadra cerca il pareggio, il Serra si batte e la partita è spezzettata dai falli; Paolillo annichilisce il loro giocatore più rappresentativo conquistando numerosi palloni sulla fascia destra e fa ripartire le azioni d’attacco.
E’ proprio in una di queste ripartenze che la squadra riesce a segnare, la palla viene servita a Piana che s’inserisce tra i due difensori centrali, il portiere in uscita bassa per prendere la palla, va in contrasto col proprio difensore che cadendo fa perdere il possesso della sfera al proprio numero 1, questa finisce nei piedi del nostro attaccante che insacca.
Gol……. No!!!! l’arbitro annulla!!!!! Il perche? Non lo sappiamo ancora adesso.
Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, infatti a parte la fiammata iniziale del Serra Riccò, la squadra ha reagito e ha cercato di giocare al calcio.
Come considerazione personale vorrei esporre che la soddisfazione di vedere crescere questi ragazzi viene comunque frenata nel constatare che questa non è tale per tutti gli elementi della squadra.
Se è vero che ci sono ragazzi che s’impegnano, mostrando miglioramenti tecnici e caratteriali è altrettanto vero che c’è ne sono altri che dovrebbero farlo.
Domenica in campo ho visto elementi che non correvano, che non lottavano e che non avevano voglia di recuperare una partita che stavamo perdendo. Come ripeto sovente negli spogliatoi , non basta mettersi una maglia per essere calciatori e ancor meno essere in formazione solo per leggersi nei giornalini sportivi. Fare calcio è una cosa , giocare a pallone un’altra; quindi ragazzi: sveglia perché d’ora in avanti gioca chi merita!

Nessun commento: