martedì 14 dicembre 2010

Esordienti 98 Girone B

Molassana - GoliardicaPolis Granata 2-2
reti: Varnier (2)
 
Formazione:
De Marinis, Salterini, Melis, Paolillo, De Vita, Medina, Zannoni,
Scarpulla, Grimaudo, Romani, Varnier, Molinari, Rossi.
 
La partita tra Goliardica e Molassana puo' essere tranquillamente raccontata in poche righe. Il possesso palla e il controllo del gioco sono stati in mano ai nostra ,siamo stati capaci di fare 2 reti e farci 2 reti.
Punto. Secondo voi cosa c'è che non va? Mi rivolgo ai miei giocatori che mi auguro leggano questo commento....
Ve lo spiego io. Qualche partita fa (se non sbaglio con il Bogliasco) avevo lanciato un messaggio a tutti, predicando come nel calcio sia fondamentale creare un gruppo,credere tutti in quello che si fa e lottare per ottenerlo. Vi ricordate ...se ci credo ci riesco....!!!
Bene,oramai sono sta convinto che il problema o meglio il limite della nostra squadra non sia il livello tecnico,quello semmai è diventato un'ottima scusa con la quale nascondersi, ma bensì la mancanza vera di convinzione in quello che si fa ,soprattutto in allenamento. Il calcio è un gioco meraviglioso,ma come tutti i i giochi è fatto di regole e meccanismi che per chi vuole IMPARARLO sono di fondamentale importanza. Io come vi ho più volte ribadito non guardo mai la squadra o la maglia che indosso, sia che sia al Real Madrid sia che sia al Real Pistacchio per me l'impegno,la convinzione,la determinazione,la voglia di crescere,la voglia di imparare dai miei errori devono essere gli stessi.
In quasi tutta la totalità della squadra ( ognuno si fà il suo esame) noto proprio la mancanza di questo....."sono nella squadra granata,B,Z,Y birulò chiamatela come la volete, se sono qui vuol dire che sono "scarso" ..beh allora anche se perdo non cambia niente,beh allora anche agli allenamenti posso andare pensando ad altro... intanto io ..."
Miei cari ragazzi, qui non si parla di vincere o perdere,anche perchè vi dico sinceramente dei risultati non mi interessa nulla (li lascio al
Migoal) , qui si parla di IMPARARE non il gioco del calcio,non ho questa presunzione assoluta, ma almeno di IMPARARE la mentalità del giocatore di calcio.
Se ogni domenica io gioco,e ogni domenica puntualmente ripeto gli stessi errori secondo voi è perchè sono sfortunato? No. Perchè sono scarso? No.
Perchè in allenamento non sono concentrato,penso a tutto fuorchè a quello che sto facendo,non mi ricordo nemmeno gli errori commessi la domenica e non provo nemmeno a lavorarci su affinchè non si ripetano? SI ,SI INFINITAMENTE SI.
Questo è il punto della situazione. La testa. Come vi dico spesso durante le partitelle che avere un gigante senza la testa è intutile perchè seppur grosso e potente si muoverà a caso anche noi,tutti noi se vogliamo realmente crescere dobbiamo metterci la TESTA.
Agli allenamenti dovreste essere voi i primi a voler lavorare sugli errori,a voler crescere e questo non per vincere o perdere ma per la sete di IMPARARE. Voglio spiegarvi il concetto con un argomento a voi familiare.
I videogiochi. Quando avete un gioco nuovo e vi piace date anima e corpo per finirlo,laddove trovate delle insidie vi spaccate il cervello per risolverle e finire i livelli. Tutta questa fatica perchè? Perchè il gioco vi piace,vi coinvolge e fa si che tutto il vostro impegno sia rivolto su di lui.
Il calcio per voi è un gioco meraviglioso o no?
Con questa domanda vi saluto speranzoso che voi ci riflettiate su e al più presto sarò lieto di VEDERE SUL CAMPO le vostre risposte.
Mister Ivano

Nessun commento: