martedì 29 marzo 2011

La cronaca di GoliardicaPolis Blu – Sampdoria

GoliardicaPolis Blu – Sampdoria 3-0
 
Reti: De Vita, Casazza Mass., Pastorino.
 
Formazione:
Tripodi, La Rosa, Arcelloni, Casagrande, Nora, Casalegno, Doyle,
Piombi, Polvanesi, Pastorino, Sampou, De Marinis, De Vita, Casazza Mass.
 
 
Una prestazione eccezionale sotto tutti gli aspetti: voglia di lottare, corsa, ardore agonistico e tanta qualità tecnica in una partita che doveva segnare il riscatto alla gara opaca giocata la settimana scorsa.
L’avversaria non era la squadra più semplice da affrontare perché nel girone d’andata aveva sancito l’unica sconfitta per i nostri colori e metteva alla prova sul piano caratteriale, mentale oltre che tecnico i ragazzi granata/blu.
Pronti, via e siamo già pericolosi; Doyle s’incunea nella difesa blucerchiata ma è fermato al momento del tiro da un intervento in scivolata del suo marcatore. La squadra è motivata ed è sempre “sul pezzo”, la difesa è ben piazzata mentre il centrocampo cerca di sviluppare il gioco non facendo ragionare gli avversari e ripartendo in velocità.
Polvanesi, Doyle e Sampou con la loro velocità mettono in crisi la retroguardia ospite ma non sfruttano alcune ghiotte occasioni, una su tutte quella di Jack Polvanesi che solo davanti alla porta spara addosso al portiere. La squadra gira bene, arriva in zona d’attacco in maniera intelligente ma purtroppo non riesce a concretizzare quanto creato.
Il secondo tempo la Sampdoria comincia meglio, il loro gioco si sviluppa principalmente sulle fasce laterali e alcuni cross, pur non creando grossi pericoli, mettono in apprensione i nostri difensori. Col passare dei minuti i nostri ragazzi riprendono in mano le redini del gioco, Pastorino lancia per Sampou che davanti alla porta spreca calciando alto, Doyle colpisce dalla zona del dischetto ma il portiere gli devia il tiro in angolo mentre Pastorino non calcia come sa due punizioni invitanti.
L’ultima parte di gioco è la più entusiasmante, tutti cercano di dare il proprio apporto, l’attenzione è massimale e la voglia di fare bene è ancora tanta.
E’ De Vita a rompere gli equilibri con una stupenda punizione sotto la traversa che porta la Goliardica in vantaggio. La Sampdoria ha una reazione e subito dopo sviluppa un’azione sulla sinistra che è vanificata con una parata sensazionale del nostro Tripodi. Intuito il pericolo la nostra squadra ha il pregio di non rimanere a difendere ma di proporsi in fase offensiva con continuità cercando di non esporsi ai contrattacchi avversari.
L’atteggiamento della squadra è premiato a 7’ minuti dal termine; Casazza riceve palla spalle alla porta nel vertice dell’area piccola, la difende e con una splendida girata verso il palo lontano segna il secondo gol per il team in maglia granata e infine all’ultimo minuto con un’azione solitaria di Pastorino che deposita in rete per la terza volta mettendo fine alle ostilità.
Umiltà e convinzione dei propri mezzi, giocare con continuità senza paura a prescindere dall’avversario senza nessun timore reverenziale: se si vogliono ottenere dei risultati, la strada è questa!!!

Nessun commento: