martedì 29 marzo 2011

La cronaca di Serra Riccò – GoliardicaPolis Granata

Serra Riccò – GoliardicaPolis Granata 4-1
Rete: Stafasani
Formazione:
Tarabocchia, Zannoni, Melis, Romani, Mammoliti, Medina, Dronti, Casavecchia,
Stafasani, Musante, Piana, Molinari, Rossi, Grimaudo, Varnier
Nonostante il risultato non sia stato positivo, la nostra squadra si è ben comportata a cospetto di un Serra Riccò fin troppo cinico e concreto.
Il pallino del gioco è stato quasi sempre in mano alla formazione granata/blu che ha prodotto un buon gioco, facendo girare la palla e creando numerose azioni da rete ma nello stesso tempo ha commesso alcune ingenuità che hanno causato alcuni gol evitabili.
Nel primo tempo la squadra tiene bene il campo, Romani, in cabina di regia, smista numerose palle sugli esterni d’attacco, Casavecchia e Stafasani, mettendoli in condizione di effettuare giocate importanti sul fronte offensivo. Il portiere giallo/blu si mette in evidenza ed è eccezionale quando respinge un tiro di Stafasani dall’interno dell’area piccola e successivamente  uscendo con tempismo sui piedi di un Piana involato a rete.
Gestire la palla va bene, però almeno in zona difensiva bisognerebbe farlo senza incorrere in pericoli; Melis conduce palla sul lato sinistro ma la tiene troppo subendo il pressing avversario, perdendone il possesso la stessa perviene all’attaccante del Serra Riccò che con un tiro angolato porta in vantaggio la sua squadra.
La nostra formazione ha un attimo di sgomento e come, spesso accade, gli avversari approfittano della situazione: un altro pallone rinviato maldestramente perviene al n°10 del team di casa il quale con un tiro forte e potente nel sette realizza la seconda rete per la compagine della Valsecca.
I ragazzi in maglia granata si ricompattano e riprendono in mano il match, ricominciando a macinare gioco come se niente fosse accaduto.
Zannoni prende per mano la squadra e si rende protagonista di alcune discese importanti, Musante è onnipresente in tutte le parti del campo e Romani continua a distribuire palloni in maniera intelligente e precisa. Si arriva al terzo tempo con il risultato invariato, Casavecchia salta per l’ennesima volta il suo avversario e appoggia a Dronti che di prima intenzione tira in porta… sembrerebbe gol ma il portiere giallo/blu gli nega questa gioia respingendo sui piedi di Stafasani che non ha difficoltà a depositare in rete. 2-1
La squadra ci crede ma dopo pochi minuti un altro patatrac rende ardua la rimonta.
Medina invece di mettere a lato cerca un improbabile dribbling al limite della nostra area di rigore, la palla viene recuperata dall’avversario che senza pensarci due volte scaglia un tiro che va ad infilarsi alle spalle di Molinari.
Anche questa sventura non lascia strascichi sulla nostra squadra che si riversa in avanti cercando di riportarsi in partita ma purtroppo i nostri attaccanti non riescono ad essere incisivi sotto porta; il Serra fa la sua onesta partita e riesce a segnare la quarta rete con una punizione da 30 metri che si va ad incastonare nell’incrocio dei pali.
Si va verso il termine della partita, Musante tira debolmente da pochi passi, Dronti va vicinissimo alla segnatura in due circostanze e Romani ci prova dalla distanza ma il risultato non cambia.
Sicuramente positiva la voglia di proporre il nostro gioco, la personalità e la mancanza di scoramento nei momenti difficili, si dovrebbe invece riflettere sugli errori commessi nelle scorse partite e rifatti in questa. Quindi il proverbio adatto per questa settimana è il seguente: “prendi l’arte e mettila da parte”.       

Nessun commento: