martedì 1 febbraio 2011

Esordienti 98 girone B

GoliardicaPolis Granata-Amicizia Lagaccio 5-1
 
Reti : Varnier (2) -  Paolillo - Rossi - De Vita
 
Formazione:
DeMarinis, Zannoni, Mammoliti, Paolillo, DeVita, Medina, Polvanesi,
Grimaudo, Varnier, Musante, Scarpulla, Tarabocchia, Rossi, Salterini,
 
Amicizia Lagaccio-Goliardica..4-2......
dopo sei mesi...Goliardica-Amicizia Lagaccio 5-1!
 
Voglio partire dal risultato per raccontare una partita che ci ha visto protagonisti di un match maschio, giocato su un campo brutto rovinato dalla neve e dall'acqua ma che non ha impedito ai nostri di mostrare alcuni aspetti molto interessanti.
Raccontare un 5a1,dove si è sbagliato anche un rigore e un goal è stato annullato potrebbe sembrare la cronistoria di una partita senza alibi giocata contro un'avversaria di poco conto ma invece non dobbiamo dimenticare il valore dell'Amicizia Lagaccio,della sua posizione in classifica e soprattutto del risultato dell'andata.
In settimana i mister Cervetto e Medina,urlano,sbraitano,a volte sembreranno noiosi e ripetitivi...dalle loro bocche esce sempre la solita parola..lavoro....
Lavoro.... si,proprio da qui voglio partire per raccontare la giornata di ieri.
Quest'ultima la definirei proprio la giornata "figlia del lavoro". I ragazzi iniziano a capire quello che è il nostro intento,quello che già a inizio anno scrivevo nei commenti. Qui non si tratta di squadra a,b,c,d...,qui non si tratta di bravi o scarsi,alti o bassi, qui si parla di gruppo,di coesione di intenti,di uscire dal campo con la maglia sempre sudata. I risultati positivi non sono altro che la conseguenza di questo lavoro e la cosa meravigliosa è che il merito e tutto e solo dei ragazzi. I mister non fanno altro che stimolare,dare imput,cercare di insegnare,ma si sa nel calcio non si inventa niente,non esistono santoni capaci di far nascere fenomeni ma esistono certamente ragazzi che con la volontà,l'impegno,la voglia di sudare ottengono quello che PER LORO STESSI è più importante....GIOCARE AL CALCIO.
Ieri ho visto Varnier segnare due goal,correre sudare come non mai, ho visto Paolillo prendere calci e darli come un gladiatore, ho visto due centrali difensivi capaci di non ripetere gli errori sull'11 commessi all'andata,ho visto Mammoliti che finalmente sembra aver abbandonato le sue paure e gioca da una che "ne sà", ho visto Zannoni capace di adattarsi sia da terzino sia da ala con umiltà al servizio del gruppo, ho visto un Rossi e un Grimaudo capaci di rendersi pericolosi,di lottare e di avere occasioni da rete (Rossi l'ha pure fatta), ho visto un Scarpulla in crescita,ancora un po' "timido" ma sempre meno carico di quelle ansie che non servono a nulla, ho visto due portieri sicuri che hanno dato sicurezza a loro volta ai compagni,ho visto un Polvanesi correre per tre che ha lottato su tutti senza timore,ho visto un Musante sontuoso, capace di far girare i compagni e di servirli a dovere.....e lo sapete qual'è la cosa bella? Che io tutte queste cose le stavo pian piano vedendo nascere durante gli allenamenti. I Granata hanno capito,o almeno stanno iniziando a farlo,che con il lavoro e la fatica nulla è impossibile. Sudore,impegno non portano altro che risultati e non in termini numerici ma in crescita personale come ragazzi e come giocatori.
Signori come diceva qualcuno, da oggi, potremo anche perdere,vincere ma da oggi ripeto i giocatori granata potranno SEMPRE dire la loro contro tutto e tutti..la cosa fondamentale rimane sempre...
SE CI CREDO ....CI RIESCO!
Mister Ivano

Nessun commento: