martedì 22 febbraio 2011

La cronaca di Bogliasco - GoliardicaPolis Granata

Bogliasco - Goliardica Granata 1-1
 
Formazione:
De Marinis, Mammoliti, Melis, Paolillo, De Vita, Medina, Rossi, Romani, Varnier, Musante, Schenardi, Tarabocchia,Casazza Mar., Grimaudo, Salterini
 
A volte nella vita ci si trova in situazioni difficili,senza un'apparente soluzione,situazioni complesse da risolvere nelle quali dobbiamo mettere tutti noi stessi. Bene,la partita di ieri la potremmo definire,sportivamente parlando,una di quelle giornate.
Ieri i nostri ragazzi sotto la pioggia che cadeva copiosa hanno dovuto affrontare il Bogliasco secondo in classifica e sulla carta i pronostici erano tutti a favore dei locali. Nessuno a bocce ferme vedeva favorita la Goliardica e qualcuno era già convinto di dover usare il pallottoliere per stilare il risultato finale. Bene, per fortuna,come detto prima,nella vita esistono si situazioni difficili dalle quali però con la forza di volontà,l'impegno e la determinazione molte volte si riesce a uscirne fuori e credo proprio di poter dire che ieri i nostri ragazzi hanno dimostrato questo.
Ora andiamo con la cronaca.
Il primo tempo i Bogliaschini scendono in campo subito con l'intenzione di andare in vantaggio e provano da subito a prendere il controllo della gara.
Dal canto loro i ragazzi granata lottano da gladiatori. Paolillo in mediana sembra Massimo Decimo Meridio , da solo contro tutti randella e prova a costruire. Musante e Rossi dal canto loro cercano di arginare le discese degli avversari sulle fasce laterali e tutta la difesa erge un muro. Dopo i primi dieci minuti in cui i locali provano ma vengono puntualmente fermati nasce il goal della Goliardica. Persa un palla a centrocampo i giocatori del Bogliasco la appoggiano in dietro ai propri compagni per cercare di uscire dal pressing dei nostri ma è proprio in uno di questi appoggi che l'estremo difensore locale vedendosi arrivare la palla incontro prova a calciarla a volo per respingerla mancando però l'impatto con il pallone che lentamente va ad insaccarsi nella porta vuota come il più classico dei gollonzi. 1 a 0! A volte nel calcio serve anche la fortuna anzi è la fortuna che a volte premia gli audaci!
Subito lo svantaggio il Bogliasco si riversa subito nella nostra metà campo e da questo momento in poi fino a fine gara diventa un assalto all'arma bianca.
Nella seconda frazione i locali giungono al pareggio con un ottimo diagonale in una delle rare sbavature difensive della Goliardica. Sull' 1 a
1 la partita rimane comunqueviva,maschia. Le due squadre non risparmiano ne i contrasti ne la lotta e questo fa si che la partita non sia meraviogliosa dal punto di vista dello spettacolo ma stupenda sul piano emozionale.
Sul finale addirittura i nostri hanno la clamorosa palla dei tre punti.Il portiere Boglischino con eccessiva sicurezza scarica al proprio difensore ,la palla però viene intercettata da Varnier che viene a trovarsi a tu per tu con il n°1 avversario. Mario manca però di quella giusta freddezza e calcia in "bocca" al portiere. Peccato,ma bravo comunque ad aver seguito l'azione.
La partita giunge al termine dopo un inteminabile recupero e alla fine le maglie granata erano pregne di sudore come piace tanto a noi.
Chi ieri era ai Tre Campanili ha  potuto vedere 15 ragazzi della Goliardica lottare come leoni,tutti uniti per uno scopo. Oltre al 1 a 1 in casa di un forte Bogliasco,la cosa che più inorgoglisce è quella di aver visto una squadra con la S maiuscola nella quale quale tutti i componenti hanno fatto la loro parte. Chi entrava,chi usciva e chi rientrava sapeva sempre cosa doveva fare perchè tutti e 15 i ragazzi erano consapevoli che per raggiungere l'obbiettivo era necessrio il contributo di tutti.
Bravi ragazzi, fatevi un meritato applauso e poi rimbocchiamoci le maniche e sotto a chi tocca...
Forza Goliardica sempre!
Mister Ivano

Nessun commento: