martedì 8 febbraio 2011

Esordienti 98 girone C

GoliardicaPolis Blu – Figenpa 2-1
 
Reti: Nora – Pastorino
 
Formazione:
Tripodi, La Rosa, Arcelloni, Casagrande, Nora, Casalegno, Doyle, Piombi,
Casavecchia, Pastorino, Veardo, Tarabocchia, Casazza Mas., Sampou, Musante.
 
Partita difficile, strana e non bella quella che si è disputata a Quarto Alto tra due compagini che hanno fatto intravedere buone trame di gioco ma anche numerosi errori di tecnica individuale.
Globalmente la gara si è svolta a centrocampo dove nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra soprattutto perché, causa l’alta intensità di gioco, gli spazi erano minimi e la giocata in profondità risultava difficile.
Nel primo tempo i ragazzi della Goliardica partono con il piglio giusto, infatti nei primi minuti si riversano nella metà campo avversaria; Pastorino  lambisce il palo con un tiro dal limite, Doyle calcia dopo una splendida incursione ma viene murato dal portiere del Figenpa che si rifugia in angolo.
Col passare dei minuti la formazione verde-azzurra prende coraggio, prova a imbastire qualche azione ma ad eccezione di due calci di punizione dalla distanza non riesce a rendersi pericolosa.
Scorre l’ultimo minuto della prima frazione di gara quando Nora intercetta una palla nel cerchio di centrocampo, s’invola verso l’area avversaria e dopo aver vinto tre contrasti di fila insacca di punta anticipando l’uscita dell’estremo ospite.
Il gol appaga un po’ i nostri ragazzi che calano in concentrazione e in applicazione delle giocate, la partita diventa un match di ping pong quindi non molto utile per la loro crescita calcistica, la palla è sovente fuori campo e le uniche azioni sono frutto di calci da fermo.
Al 8’ del secondo tempo sale sugli scudi Tarabocchia che sventa, con una grande parata, un’incursione della squadra guidata da Viacava, che ci ha trovato impreparati nella parte sinistra del campo. Nulla può, invece il nostro portiere, sul rigore (giusta la valutazione dell’arbitro) causato da Casagrande con un tocco di braccio involontario.
A questo punto la squadra si desta e si propone con più convinzione nella trequarti avversaria. Passano pochi minuti e la Goliardica passa nuovamente in vantaggio con Pastorino che segna con una traiettoria diabolica direttamente dal calcio d’angolo.
Nel terzo tempo non accade niente di sostanziale, la nostra squadra spreca alcune buone occasioni mentre la Figenpa cerca di impostare alcuni contropiedi che sono prontamente controllati dalla nostra difesa.
La Figenpa si è dimostrata squadra difficile da affrontare e comunque la voglia di fare risultato ha influito negativamente sulla qualità di gioco dei nostri ragazzi che in alcuni momenti sono sembrati timorosi e non convinti dei propri mezzi. Un calo dopo la magnifica partita disputata la scorsa settimana; ci può stare però dalla prossima partita bisogna ricominciare a giocare con più concentrazione, applicazione e determinazione.

Nessun commento: