martedì 1 febbraio 2011

Esordienti 98 girone C

Athletic Club – GoliardicaPolis Blu 1-2
 
Reti: Doyle, Casagrande
 
Formazione:
Tripodi, La Rosa, Arcelloni, Casagrande, Nora, Casalegno, Doyle, Piombi, Piana, Pastorino, Veardo, Dronti, Casavecchia, Casazza.
 
Orgoglioso di avere una squadra cosi’! Non tanto per la vittoria che comunque non guasta, ma principalmente per aver superato, ottimamente, un esame che si prospettava difficile su tutti i fronti.
Ripetere la vittoria dell’andata era un ostacolo arduo, sia perché le motivazioni di rivalsa degli avversari volgevano a nostro sfavore, sia perché nel campo innevato era impossibile sviluppare la consueta mole di gioco che caratterizza la nostra squadra.
Tutti i componenti granata-blu invece hanno sfoderato una prestazione maiuscola, attenta e grintosa concedendo poco o niente all’ Athletic Club, una squadra ben allenata, composta da ottimi elementi.
Il primo tempo si apre con il nostro team all’attacco. Veardo e Pastorino scaldano i guanti al portiere avversario che controlla con sicurezza. Il campo è pesante, la palla si ferma spesso nelle pozze rendendo difficile il controllo della sfera e di conseguenza calciare in porta diventa un’impresa; nonostante questo la partita è veramente bella e combattuta.
A cambiare l’equilibrio della partita ci pensa Doyle il quale raccoglie, a fronte di un calcio d’angolo a nostro favore, una respinta avversaria, andando ad insaccare dalla zona del dischetto con una bomba  sotto la traversa. 1-0
Nella seconda parte della gara l’Athletic cerca il pareggio ma i nostri difensori sono insuperabili, i centrocampisti combattono su ogni pallone, in ogni parte del campo mentre Casazza, rimasto unica punta, con i suoi scatti mette in costante allarme la difesa gialloverde. Quando tutto sembra sotto controllo, la doccia fredda…..Nora anticipa l’attaccante ed esce palla al piede, quest’ ultimo lo rincorre e lo ostacola lateralmente facendolo cadere e conseguentemente gli frana sopra, l’arbitro fischia….con sorpresa generale assegnando il fallo a favore dell’Athletic che sfrutta il regalo andando a pareggiare sulla conseguente punizione.
Non tutti i mali vengono per nuocere, infatti la presunta ingiustizia carica ancora di più i nostri ragazzi che si presentano in un terzo tempo più agguerriti che mai. La gara è comunque aperta a tutti i risultati ,gli equilibri si spostano da una parte all’altra nell’arco di pochi istanti anche se, soprattutto nell’ultima parte di gara, gli avversari sembrano accusare un po’ di stanchezza.
Manca un minuto al termine: Veardo cerca l’azione solitaria sulla fascia sinistra, un giocatore dell’Athletic lo contrasta e si rifugia in calcio d’angolo. Pastorino va alla battuta, la traiettoria della palla è fuori dalla portata del portiere, che viene superato, sulla stessa si avventano Casavecchia e il suo marcatore da cui nasce una carambola che si insacca in rete nonostante il tentativo di parata col braccio del giocatore gialloverde appostato sul palo. La partita volge al termine senza ulteriori emozioni con la truppa Goliardica che esulta e festeggia nell’angolo innevato con una bella battaglia di palle di neve. Meraviglioso.

Nessun commento: