lunedì 15 novembre 2010

Esordienti 98 girone C

Baiardo – GoliardicaPolis Blu 0-1
 
Formazione:
Molinari, La Rosa, Arcelloni, Casagrande, Nora, Casalegno, Musante, Temperini, Casavecchia, Pastorino, Veardo, Tarabocchia, Dronti, Zannoni.
 
Rete: 4’ P.T. Temperini
Ammonito: Casalegno
 
E’ finita con la squadra festante sotto la gradinata occupata dai genitori la difficile gara che ci ha opposto ad un ottimo Baiardo, squadra che oltre a schierare ottimi elementi si è dimostrata ostica anche sul piano caratteriale.
Partono bene i nostri, la palla gira bene e dopo pochi minuti un’azione corale viene finalizzata dal biondo Temperini che con un tiro da fuori area porta in vantaggio la nostra squadra.
A differenza delle altre volte la nostra compagine continua ad imporre il gioco rimanendo concentrata, la difesa non rischia più di tanto, i baluardi Nora e Casagrande  non lasciano respirare gli avanti avversari e le corsie esterne sono ben presidiate da Arcelloni e dall’ottimo La Rosa. A centrocampo si cresce in personalità di partita in partita , non si butta via la palla, Casalegno è onnipresente, recupera palloni su palloni consentendo a Pastorino di smistarli con qualità e saggezza tattica verso i nostri attaccanti, Musante e Casavecchia, che rendono dura la vita ai difensori avversari. La squadra compie buone giocate tecniche ma soprattutto cerca di applicare quanto imparato negli allenamenti settimanali nel difficile contesto della partita.
La squadra arriva vicina alla seconda rete in almeno quattro occasioni, prima con Veardo che lambisce il palo alla sinistra del portiere, poi con Casavecchia che manca il tap-in vincente a due passi dal portiere alzando sopra la traversa, quindi con Temperini con un tiro che finisce a lato e infine ancora con il redivivo Veardo che spara a lato da buona posizione.
Il Baiardo non molla un metro e comunque con alcune punizioni si rende pericolosa rendendo la partita avvincente.
Nel secondo tempo la concentrazione non cala, i nostri ragazzi giocano prevalentemente all’attacco andando vicino al gol in più occasioni.
Temperini si rende protagonista di un’azione solitaria sulla fascia sinistra e colpisce il palo, Veardo scodella per Dronti che manca l’aggancio che lo avrebbe portato da solo verso il portiere e ancora Dronti che spara alto di sinistro da buona posizione.
Nel terzo tempo cala un po’ di stanchezza e la voglia di portare a casa il risultato fa sì che la squadra non sia più propositiva come nei tempi precedenti,  il Baiardo prende campo ma non si rende mai pericolosa se non sui soliti calci piazzati, le fasce cominciano a traballare ma sostanzialmente tengono e comunque i nostri portieri Molinari e Tarabocchia rimangono inoperosi, vigilando sulle palle che arrivano all’interno della nostra area di rigore.
Sostanzialmente buona la gara del nostro team che ha peccato solo nella fase conclusiva; domenica dovremo cercare di essere più concreti….. il perché dovreste saperlo, vero?
Buona la direzione arbitrale.      
 
N.B. Auguri di pronta guarigione per gli infortuni di Zannoni, uscito dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo e a Molinari uscito per un dolore al piede nel terzo tempo.
Curatevi e guarite bene, la squadra vi aspetta.

6 commenti:

Stefano Pastorino ha detto...

Non è stato un partitone spettacolare ma ricordiamoci sempre che per giocare bene bisogna che anche gli altri giochino a pallone, e questo nelle ultime due partite non è successo (palla lunga e pedalare...). Sebbene non si siano corsi grandi pericoli ricordiamoci che a volte basta una palla sporca e si fa il patatrac. Forza ragazzi, la prossima sarà durissima!!!!

Mr. Maurizio ha detto...

Esatto, la partita non è stata spettacolare,e non certo x colpa nostra, ma ai ragazzi non si può recriminare niente .Sono stati padroni della gara, hanno cercato di fare gioco e hanno seguito le direttive del mister . Fare gol non è facile x nessuno e noi ci siamo andati vicino più volte con azioni manovrate. Da mister non posso analizzare la partita valutando i gol sbagliati al limite posso solo recrimare. Resto dell'avviso che la squadra ha fatto bene.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Davvero un bell'inizio di stagione. Partite convincenti e una crescita importante della squadra.Mi permetto di fare i complimenti al mister per la sua competenza, pazienza e per il suo costante lavoro sui ragazzi.

Mr. Ivano ha detto...

Ragazzi Maury e' il numero uno!
Non e' solo il mio " capo"...ma un amico sincero, una persona umile dalla quale c' e' sempre da imparare ma che nello stesso tempo e' sempre disposta ad imparare dagli altri. Solo così si diventerà grandi allenatori.
Maury beccati sti complimenti scritti...a voce mi commuovo...poi magari ti innamori... ah ah...

Mr. Maurizio ha detto...

Grazie Daniele per le belle parole spese nei miei confronti.
Ivano invece cerca di commuovermi e sinceramente ci è riescito anche per me è importante avere un'amicizia sincera e leale come la sua, al giorno d'oggi è difficile trovare persone di cui fidarsi e io di lui mi fido ciecamente.
Chi ha visto il film "Maledetto United"? I protagonisti potremmo essere tranquillamente io e lui!

Mr. Ivano ha detto...

Ora sono io a commuovermi...