martedì 23 novembre 2010

Esordienti 98 girone C

GoliardicaPolis Blu – Bogliasco D’Albertis 3-3

Reti:Temperini,Veardo,Pastorino
Formazione:
Tripodi, La Rosa, Arcelloni, Casagrande, Nora, Musante, Dronti, Temperini, Casavecchia,
Pastorino, Veardo, Piana, Doyle.
"Se ci credo ci riesco": ha funzionato per la squadra Granata e un po’ meno per quella Blu….La nostra poca convinzione, ma soprattutto la maggior determinazione nell’ultimo assalto del Bogliasco ha permesso a questi ultimi di raggiungere un pareggio ormai insperato nell’incontro che contrapponeva le prime della classe nel girone C della categoria Esordienti 98.
Un pareggio, sotto certi aspetti positivo, ma che lascia l’amaro in bocca che ha evidenziato i problemi caratteriali di alcuni nostri elementi nei momenti cruciali della partita soprattutto quando s’incontrano formazioni di un certo spessore. La squadra, se vuole fare un salto di qualità, deve crescere in personalità, affrontando tutte le squadre nello stesso modo, rispettandole, senza la paura che sia la Pro Pistacchi (non me ne vogliano i loro tifosi) piuttosto che il Real Madrid.  
La partita è comunque piacevole e ricca di colpi di scena a discapito del terreno di gioco che rende difficile il controllo della palla per via dell’incessante pioggia. I nostri ragazzi partono alla grande e mettono alle corde il Bogliasco che dopo pochi minuti soccombe grazie ad un tiro dal limite di James Temperini che regala il vantaggio alla squadra di casa.
Passano alcuni minuti e Casavecchia potrebbe raddoppiare: s'invola verso la porta avversaria e a tu per tu con il portiere effettua un pallonetto che  finisce di poco sopra la traversa. Il match si riversa a centrocampo ed entrambe le difese prendono le misure sui rispettivi attaccanti che trovano difficoltà nel ricevere la palla. Il Bogliasco comincia ad aumentare il numero dei giri del proprio motore e alza il baricentro, ma non riesce a superare il muro difensivo alzato da Nora e Casagrande che non sbagliano un colpo.
Come spiego in allenamento bisogna cercare le soluzioni ai problemi che si presentano e il Bogliasco ce ne dà la dimostrazione. Incomincia a giocare sulle fasce laterali e inizia a mettere in difficoltà i nostri esterni con improvvisi cambi di gioco che ci colgono impreparati nell’unica occasione concessa alla squadra avversaria. 1-1
Nel secondo tempo i bianco-rossi giocano con più determinazione e con alcuni calci piazzati si rendono pericolosi, la partita cresce in intensità ed è frenetica; i nostri 98 provano ad uscire dal loro guscio e si riversano nella metà campo avversaria rendendosi pericolosi con Piana che non insacca da pochi passi, con Doyle che manda a lato di testa su calcio d’angolo e con i tiri di Temperini e Pastorino che vengono parati dal portiere avversario. La partita è sostanzialmente equilibrata ma il Bogliasco riesce a passare in vantaggio con un appoggio ravvicinato dopo un corner a proprio favore.
I granata-blu hanno voglia di recuperare e dopo pochi minuti Veardo pareggia i conti con un gran tiro nel sette da posizione defilata.
Si arriva così al terzo tempo con le due squadre che si affrontano a viso aperto, il risultato può mutare da un momento all’altro perché entrambe le squadre creano occasioni da rete.
A cinque minuti dal termine Pastorino viene atterrato al limite dell’area e sulla seguente punizione indovina la traiettoria vincente per il 3 a 2 a favore della Goliardica.
La partita volge così verso la fine con l’arbitro che indica un minuto di recupero; la sfera staziona a centrocampo, il Bogliasco tenta il tutto per tutto e cerca di sfondare a destra, la palla viene intercettata dalla difesa che però non riesce a liberare decentemente, consentendo all’attaccante avversario di vincere tre contrasti di seguito e calciare in porta;  un nostro difensore tocca col ginocchio e spiazza Tripodi già proteso in tuffo per la parata, è il gol del 3 a 3 …..l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Una beffa!!!!
     
Migliore in campo sicuramente l’arbitro che ha gestito la partita senza particolari forme di protagonismo, intervenendo in maniera istruttiva e costruttiva con i ragazzi. Complimenti

1 commento:

Mr. Maurizio ha detto...

Bella partita.... però volevo ringraziare tutti i ragazzi che pur non facenti parte della partita (infortunati,portieri e giocatori che avevano giocato il giorno prima, etc etc.) hanno seguito i compagni sedendosi in panchina incitandoli e standogli vicino. Grazie personalmente ho apprezzato la vostra voglia di far parte del fantastico unico gruppo della leva 98.